BMW

        I prodotti BC Battery che consigliamo sono:

          • BC K900 EDGE: clicca sul link per scoprire le specifiche del prodotto perfetto per caricare e mantenere la batteria piombo-acido della tua moto dotata di sistema “CAN Bus”.
          • BC K900 EVO+ clicca sul link se cerchi un prodotto in grado di caricare e mantenere sia batterie piombo-acido che al litio della tua moto dotata di sistema “CAN Bus”.
          • BC 3500 EVO+:  clicca sul link se vuoi un prodotto più potente da auto che vada bene anche per la moto BMW. Questo caricabatteria può essere collegato direttamente alla batteria della moto, evitando così il sisema Can-Bus e senza utilizzare la presa accendisigari. Il cavo con occhielli, di colore nero, si nasconde perfettamente nel telaio e può essere fissato con una fascetta nera (come quelle usate dagli elettricisti).

                  Tutte le moto BMW (se hai uno scooter, vedi qui sotto) sono dotate di un sistema elettronico di bordo detto “CAN Bus”, che integra tutte le centraline in una rete: nello specifico “CAN bus” (o centralina per la presa accendisigari) si trova tra la batteria e la presa stessa.

                  Sugli scooter BMW la presa accendisigari è "sottochiave" (cioè si mette in funzione solo con il quadro acceso): in questo caso non è possibile utililizzare il caricabatteria in modo CAN-Bus e collegarlo alla presa accendisigari; è necessario invece collegare il caricabatteria direttamente alla batteria tramite il cavo con occhielli in dotazione.

                  E' importante sapere che i caricabatteria (anche intelligenti ma senza programma specifico CAN-Bus) se collegati alla presa accendisigari non solo non riescono ad operare in modo efficace ma addirittura scaricano la batteria. Per questo motivo abbiamo creato i caricatori BC K900 EDGE e BC K900 EVO+, totalmente compatibili con il sistema “CAN Bus”. 

                  Grazie alla loro tecnologia avanzata infatti hanno un programma specifico per la ricarica e il mantenimento delle batterie dei veicoli dotati di sistema “CAN Bus” e possono essere  collegati  direttamente alla presa accendisigari senza bisogno di accendere il quadro.

                  Hai più di una moto? Sei un collezionista?

                  Ti consigliamo di aggiungere all'ordine un altro cavo di fissaggio con occhielli (vedi foto), così usando un comune cacciavite potrai "sporcarti le mani" una volta sola e fissare un cavo di collegamento per ciascun veicolo. Non temere, tutti i prodotti BC sono protetti da corto circuito e non fanno alcuna scintilla: anche in caso di errore di montaggio, non potrai fare alcun danno nè alla centralina del veicolo, nè alla tua persona.

                  In questo modo collegare il tuo caricabatteria BC sia alla tua moto che alla tua auto diventerà un'operazione di pochi secondi!

                  Se vuoi installarlo su una nuova moto, clicca sul cavo di fissaggio con occhielli per moto

                  Se vuoi installarlo su un'auto, clicca sul cavo di fissaggio con occhielli per auto